Nei sistemi informatici, il tecnico sistemista è quella figura professionale che si occupa di manutenere, gestire ed aggiornare il sistema operativo di una macchina, o più in generale di tenere in efficienza l’apparato sia software che hardware, a livello strutturale.
Questo è un aspetto molto importante e spesso sottovalutato: l’inefficienza dei sistemi informatici spesso è causata da una pessima manutenzione degli stessi e una scarsa (se non inesistente) documentazione.
L’assistenza sistemistica permette di mantenere in piena efficienza i computer e i programmi, in modo tale da ottenere il massimo delle prestazioni.
Il nostro intervento parte con l’analisidel sistema informatico e l’individuazione delle eventuali problematiche.
Ci preoccupiamo anche di informare ed istruire gli utenti sulle procedure corrette per il mantenimento dell’efficienza dei computer, in modo da limitare la possibilità che accadano dei malfunzionamenti.
Infatti basta seguire alcune procedure per mantenere in efficienza e in sicurezza il proprio PC.
Oltre ad intervenire a problema avvenuto, possiamo pianificare delle attività di monitoraggio e controllo sui sistemi. Inoltre siamo molto attenti a sensibilizzare e strutturare attività importanti e spesso trascurate come la schedulazione di backup di sistema.
Sul nostro sito è possibile accedere all’area di ticketing system in cui poter velocemente comunicarci i problemi e le esigenze rilevate.
Installare, configurare ed aggiornare PC
Ottimizzazione dei sistemi informatici
Prevenzione e pulizia di sistemi infettati da malware
Creazione, manutenzione e monitoraggio di caselle email
Gestione amministrativa ed operativa servizi di hosting e servizi simili (es acquisto e rinnovo caselle PEC)
Creazione e gestione ACL (in sistemi con più utenti) di servizi in rete
Pianificazione backup
Configurazione accessi VPN tra diverse sedi
Installazione e configurazione Virtual Server
La nostra offerta
Operiamo anche su singole richieste (interventi-spot), in caso di problemi non prevedibili ed urgenti.
Il sistema più conveniente per il Cliente ad ogni modo è quello di acquistare uno dei pacchetti ore di assistenza prepagata: in tal modo effettuiamo l’intervento in tempi rapidi e ad un costo più conveniente, scalando l’effettivo tempo impiegato (ed eventualmente il costo della chiamata, se occorre recarsi presso il Cliente).